Villa Rovere (FC). Ladri sfondano l’inferriata del bar con un furgone e rubano le slot Il Gruppo del Movimento 5 Stelle di Varazze, in provincia di Savona, attacca l’atteggiamento
Il Gruppo del Movimento 5 Stelle di Varazze, in provincia di Savona, attacca l’atteggiamento del Sindaco Alessandro Bozzano sul contrasto al gioco d’azzardo patologico.
“Mentre, come tanti altri comuni, la vicina e piccola Celle Ligure ha appena fatto un regolamento che vieta le slot machine nei 300 metri adiacenti a chiese e scuole, il nostro comune non ha mai speso una parola per contrastare la piaga del gioco compulsivo” .
Proprio per parlare di GAP il Movimento locale ha anche organizzato un incontro pubblico.
“Eppure il problema è grande- concludono- sarebbe compito della politica quello di evidenziarlo e contrastarlo, perché nell’interesse di tutti. Sarebbe ugualmente necessario premiare quegli esercenti che rifiutano di installare slot machine nei tabacchini o bar, per evidenziare da che parte sta il comune. Già con la passata giunta avevamo sollevato la questione. Il sindaco, allora con noi all’opposizione, ci era sembrato d’accordo. È cambiato qualcosa? Il suo silenzio e disattenzione sono socialmente pericolosi e preoccupanti”.
Cogorno (GE). M5S: “Il sindaco ha insabbiato le nostre proposte per limitare il gioco”
PressGiochi