19 Novembre 2024 - 11:26

Treviglio (BG). Il comandante Nocera: “Lo scorso anno 56 controlli con esito negativo”

Secondo Antonio Nocera il comandante della polizia locale di Treviglio, in provincia di Bergamo, l’ordinanza sul gioco emanata nel 2014 dal sindaco dell’epoca Beppe Pezzoni sarebbe oggi pienamente rispettata.  “All’inizio

31 Gennaio 2017

Secondo Antonio Nocera il comandante della polizia locale di Treviglio, in provincia di Bergamo, l’ordinanza sul gioco emanata nel 2014 dal sindaco dell’epoca Beppe Pezzoni sarebbe oggi pienamente rispettata.  “All’inizio i gestori provarono a fare muro — commenta Nocera — i primi controlli ci portarono a elevare 7 contravvenzioni per il mancato rispetto dell’ordinanza. L’anno passato invece abbiamo effettuato 56 controlli ma hanno dato tutti esito negativo”.

“Abbiamo mappato tutti gli esercizi pubblici che detengono ha proseguito il comandante- Questo in funzione anche delle prescrizioni date da Palazzo Lombardia sulle distanze per le nuove aperture da luoghi sensibili, come scuole od ospedali. In città abbiamo rilevato che sono 45 le attività provviste di apparecchi elettronici per il gioco: 40 sono bar o altri negozi, mentre 5 sono i mini casinò, che però schierano 51 apparecchi Vlt su un totale di 115 slot accese a Treviglio”.

In questo grande comune del bergamasco, sarebbero quindi in calo le sale dedicate (da 8 a 5), in aumento la percentuale delle Vlt.

PressGiochi

 

 

×