11 Gennaio 2025 - 17:55

‘Avviso Pubblico’. Governo e Parlamento approvino il provvedimento contro la criminalità nel settore del gioco

Friuli Venezia Giulia. Sapar incontra la coordinatrice del Tavolo regionale sul gioco Tar Sicilia. Confermata la revoca della licenza a un punto gioco sanato Le associazioni Avviso Pubblico, Libera, Legambiente

27 Gennaio 2017

Friuli Venezia Giulia. Sapar incontra la coordinatrice del Tavolo regionale sul gioco

Tar Sicilia. Confermata la revoca della licenza a un punto gioco sanato

Le associazioni Avviso Pubblico, Libera, Legambiente e i sindacati Cgil, Cisl e Uil lanciano un appello a Governo e Parlamento per sollecitare l’approvazione di alcuni importanti provvedimenti, da tempo all’esame delle Camere, per rafforzare la prevenzione e il contrasto alle mafie e alla corruzione.

“Avviso Pubblico – si legge nella nota – auspica che la Commissione (Affari costituzionali della Camera dei deputati, ndr) licenzi in tempi brevi il provvedimento per l’Aula, in modo da consentirne l’entrata in vigore prima del prossimo 21 marzo e che anche le altre Commissioni concludano celermente la discussione dei provvedimenti (amministratori locali minacciati e intimiditi, beni e aziende confiscate alle mafie, riforma della prescrizione dei processi, misure di contrasto alla criminalità nel settore del gioco d’azzardo e quelle a favore dei testimoni di giustizia) rientranti nella loro competenza.

Si ricorda che l’Appello ha già avuto il sostegno della Presidente della Commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi, dell’On. Doris Lo Moro, dei Senatori Stefano Vaccari e Lucrezia Ricchiuti, dei Deputati Davide Mattiello, Francesco D’Uva e Marco Carra, nonché della Consulta nazionale antiusura e dell’Associazione dei Comuni virtuosi.

Nei giorni scorsi hanno aderito anche la Regione Emilia Romagna e i Comuni di Mantova, di Latina, di Niscemi (Cl), di Gazoldo degli Ippoliti (Mn), di Trezzano sul Naviglio (Mi), di Fidenza e di Marina di Gioiosa Ionica.