13 Gennaio 2025 - 03:37

Noale (VE). L’Ass. Zen: “15 ludopatici nel comune, pochi rispetto agli abitanti, ma il GAP è un problema grave”

Bolzano. Il Tar dichiara “l’estinzione del giudizio” dando atto della rinuncia del ricorso di una società di gioco contro provincia e comune ADM. Ritirati biglietti della Lotteria Italia perché oggetto

27 Dicembre 2016

Bolzano. Il Tar dichiara “l’estinzione del giudizio” dando atto della rinuncia del ricorso di una società di gioco contro provincia e comune

ADM. Ritirati biglietti della Lotteria Italia perché oggetto di furto

Gianni Zen, assessore al Sociale del comune di Noale in provincia di Venezia ha riferito i dati sulla ludopatia.

“Sono 15 i noalesi in cura al servizio dipendenze dell’Asl 13 per il problema del gioco d’azzardo patologico- ha commentato-  Un numero basso in rapporto a quello degli abitanti qualcuno in più degli anni scorsi, ma già molti”.

“Dopo l’ordinanza dell’anno scorso, alcune attività commerciali hanno rinunciato alle slot e ora arrivano delle regole redatte con la Prefettura, alle forze dell’ordine, agli enti locali della Città metropolitana”.

Le “nuove regole” prevedono le aperture delle sale da gioco a non meno di 500 metri dai punti sensibili, scuole, parchi, impianti sportivi e luoghi di culto, come orario si potrà accedere sino alle 21.30. Le slot nei bar e nelle tabaccherie possono rimanere accese dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.30. Vietate le pubblicità sul gioco.

PressGiochi