11 Gennaio 2025 - 23:42

Savona: il centrosinistra rivendica interventi sul fronte del gioco patologico

“La passata amministrazione ha fatto molto per lottare contro la patologia del gioco d’azzardo. Un regolamento che impedisce agli esercizi commerciali di avere slot machine vicino a chiese, scuole e

25 Ottobre 2016

“La passata amministrazione ha fatto molto per lottare contro la patologia del gioco d’azzardo. Un regolamento che impedisce agli esercizi commerciali di avere slot machine vicino a chiese, scuole e centri di aggregazione e un’iniziativa ‘Qui non si gioca con la vita’ che, in collaborazione con Auser, Associazione Atlantide, Asl2 e Amali, ha promosso non solo le forme per lottare contro questa patologia ma anche voluto stabilire, una volta per tutte, che il gioco è bello, è l’azzardo che lo rende tragico. Il tutto si sarebbe concluso con un convegno che, per capricci elettorali, è stato rimandato e che presto, speriamo, si possa, svolgere”.

 

 

Lo ricordano i rappresentanti di Savona Arancione, il movimento politico di centrosinistra che fa riferimento all’ex assessore Sergio Lugaro della città ligure. Il gruppo si scaglia in particolare contro la poca sensibilità mostrata in questi mesi dul fronte del sociale dal sindaco Caprioglio.

 

“Sicuramente, però – ricordano – il provvedimento più importante è stato quella di aver dato ospitalità, nella sede della ex I circoscrizione di Lavagnola, alla casa dell’auto mutuo aiuto. Casa che ospita tra l’altro i Giocatori Anonimi, gruppo che raccoglie persone da tutta la Liguria. Non vorremmo vedere – affermano – queste persone, che cercano di uscire da un inferno, dover pagare, sempre che possano farlo, per recuperare la propria salute fisica e mentale. Costrette soprattutto da chi ha la responsabilità della salute provinciale in quanto presidente della conferenza dei sindaci: la Sindaca Caprioglio”.

 

PressGiochi