Gioco online. Uk: l’autorità garante della concorrenza e del mercato avvia indagine su operatori di gioco
Gioco online. ADM. Sospensione del servizio merc. 26 dalle 8 alle 10 Accordo FIGC-Intralot. Il M5S di Forlì: “Seguiamo l’esempio di Cesena, nessuna partita della nazionale” L’Autorità Garante della
21 Ottobre 2016
Share the post "Gioco online. Uk: l’autorità garante della concorrenza e del mercato avvia indagine su operatori di gioco"
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (CMA) ha avviato oggi un’indagine sul trattamento dei consumatori da parte degli operatori di gioco online, in risposta alle preoccupazioni sollevate dalla Gambling Commission britannica (UKGC).
In una dichiarazione la CMA fa sapere di essere stata contattata dalla UKGC in merito a potenziali violazioni del diritto dei consumatori, come ad esempio promozioni scorrette e clausole ingannevoli che sono state utilizzate da parte delle aziende di gioco per bloccare i pagamenti dei giocatori.
Sarà compito della CMA creare una nuova strategia di comunicazione a tutela dei consumatori.
Il regolatore nazionale ha chiesto ai consumatori che hanno sperimentato tali problemi di fornire ulteriori dettagli dei problemi riscontrati.