La Polizia municipale di Prato ha scoperto in un appartamento occupato abusivamente che si realizzava attività di gioco d’azzardo illegale. Sono stati per questo denunciati 13 cittadini cinesi colti mentre
La Polizia municipale di Prato ha scoperto in un appartamento occupato abusivamente che si realizzava attività di gioco d’azzardo illegale. Sono stati per questo denunciati 13 cittadini cinesi colti mentre giocavano a carte e a majong e sequestrati ben 7mila euro frutto dei proventi dell’attività.
La denuncia è partita dal proprietario dell’immobile che aveva sporto denuncia a fine estate contro gli inquilini. Ad esser messi sotto accusa dalla polizia, due persone, una donna di 41 anni e un uomo di 55 anni, denunciate per occupazione abusiva di immobile e organizzazione di bisca clandestina.
Con loro sono stati denunciati anche 13 cittadini cinesi, tutti regolari sul territorio italiano, per partecipazione al gioco d’azzardo. Gli accertamenti condotti presso i vicini hanno fatto emergere l’ipotesi della gestione di una sala da gioco clandestina.
L’altra sera gli agenti della squadra Investigativa sono entrati nell’appartamento e vi hanno trovato 15 cinesi intenti a giocare, alcuni a carte e altri a majong. Alla vista degli agenti hanno cercato di nascondere carte da gioco e soldi, ma senza riuscirci, tanto che sono stati sequestrati quasi 7mila euro trovati in vari anfratti e in un sacco di riso. L’appartamento è stato rimesso a disposizione dei proprietari.
PressGiochi