13 Gennaio 2025 - 09:52

Si riaccende lo scontro tra le associazioni di gestori di Awp. Curcio (Sapar): “Da parte di Agcai, solo attacchi gratuiti e inopportuni”

Sapar, pronti ad inviare esposto contro istituti bancari che non concedono crediti o intimano chiusura dei conti correnti delle aziende di gestione Il Vicepres. Sapar Domenico Distante scrive a Benedetto

12 Ottobre 2016

Sapar, pronti ad inviare esposto contro istituti bancari che non concedono crediti o intimano chiusura dei conti correnti delle aziende di gestione

Il Vicepres. Sapar Domenico Distante scrive a Benedetto Palese: ‘Le AWP negli esercizi dedicati sono di proprietà dei gestori, nostri associati”

AGCAI. Dopo la riunione con Sapar è chiaro l’obiettivo del presidente Curcio. I delegati ne prendano atto

Asteriti: “La teoria di Lanza sul gioco ha la stessa credibilità delle leggende metropolitane”

 

“Trovo fuori luogo che un’associazione come AGCAI cerchi visibilità e faccia parlare di se, solamente attraverso attacchi gratuiti e inopportuni nei confronti della Sapar. Noi facciamo quello che riteniamo giusto e opportuno nell’ottica di tutelare la figura del gestore. Ci pensi anche Palese a proporre qualcosa di costruttivo invece di passare il tempo a mettere bocca nelle faccende delle altre associazioni di categoria”.

 

Così il presidente dell’Associazione Nazionale Sapar, Raffaele Curcio, in replica al comunicato pubblicato da AGCAI.

 

“Il rappresentante di un’altra associazione non può sindacare sul nostro operato – ha proseguito Curcio -; coerentemente con la nostra linea politica, noi lavoriamo sempre e solo con l’obiettivo di salvaguardare i gestori e il nostro diritto di fare libera impresa”.

 

Sulla questione VLT, il presidente Sapar ribadisce che “l’Associazione ha sempre manifestato la necessità di operare una riduzione delle videolottery: se il governo dichiara necessaria una diminuzione delle AWP, a maggior ragione dovrebbero diminuire le VLT, che sono un settimo rispetto alle slot ma movimentano praticamente le stesse cifre.

Se lo scopo è tutelare il giocatore, la riduzione deve avvenire su tutta l’offerta di gioco.

Anche nell’ottica della difesa del giocatore patologico, l’aggressività delle VLT è di gran lunga superiore a quella delle AWP, come già dimostrato da numerosi studi scientifici. E il governo, di questo, dovrebbe tenerne conto, soprattutto in vista della prossima legge di stabilità”.

 

PressGiochi