12 Gennaio 2025 - 00:55

Per combattere il GAP ad Alessandria l’iniziativa ‘Fate il nostro gioco’

Svelare regole, segreti e le verità che stanno dietro al fenomeno del gioco d’azzardo in Italia, a tal proposito si terrà sabato 15 ottobre alle 17 nella sede di Porto

11 Ottobre 2016

Svelare regole, segreti e le verità che stanno dietro al fenomeno del gioco d’azzardo in Italia, a tal proposito si terrà sabato 15 ottobre alle 17 nella sede di Porto Idee (via Verona 95) la conferenza spettacolo, ad ingresso libero, Fate il nostro gioco nell’ambito della campagna di informazione sulla matematica del gioco d’azzardo, condotta da Paolo Canova e Diego Rizzuto di Taxi 1729. L’incontro sarà preceduto da una giornata di formazione per studenti ed insegnanti che approfondirà il tema del gioco d’azzardo, durante la quale si svolgerà la presentazione della nuova edizione di #giocopulito, il concorso bandito dal Comune di Alessandria, per gli studenti delle scuole superiori della città, nato per premiare gli elaborati che dicano “no” alle ludopatie ed alle dipendenze dal gioco d’azzardo.

“La campagna di informazione ‘Fate il Nostro Gioco’ nasce con l’intento di svelare le regole, i segreti e le verità che stanno dietro al fenomeno del gioco d’azzardo in Italia – ha spiegato l’assessore alla Coesione Sociale Mauro Cattaneo – La matematica viene utilizzata per creare consapevolezza intorno al gioco d’azzardo con un approccio originale da parte di un matematico, Paolo Canova, e di un fisico, Diego Rizzuto. L’approccio scientifico si basa sulla convinzione che creare consapevolezza intorno al gioco e svelare i suoi lati nascosti possa essere un utile strumento per combattere il fenomeno del gioco patologico”.
In occasione della giornata sarà presentato il libro dal titolo Fate il nostro gioco che si potrà acquistare in loco. Chiuderà la giornata un’assemblea provinciale dell’associazione Libera.

PressGiochi