Pistoia. Il comune assegna fondi per le nuove opere, ma al bando gli esercenti con slot machine Matteo Iori, presidente de Conagga, selezionato tra gli “esperti” dell’Osservatorio del gioco
Matteo Iori, presidente de Conagga, selezionato tra gli “esperti” dell’Osservatorio del gioco d’azzardo racconta il ruolo che gli è stato assegnato.
“Scriverò un documento che verrà inviato al gruppo di lavoro del Ministero delle Finanze che sta curando la realizzazione dei software di quelle che saranno le future slotmachine”.
Iori poi riflette sull’attuale situazione dell’azzardo e sulle domande ed i dubbi che si pongono sul futuro.
«Poche settimane fa – continua – il premier Renzi ha dichiarato che presto saranno tolte le slot machine da bar e tabaccherie. Un’azione importante che, se realizzata, confermerebbe la volontà di questo governo di ridurre le occasioni di gioco, Ma ci sono tante cose sullo stesso argomento che non sono state dette e che invece è opportuno sapere prima che questo cambiamento avvenga. Se spariranno le slot dai bar, è vero che nelle ‘gaming hall’ aumenteranno le slot di nuova generazione? Quali saranno le nuove macchine che sostituiranno le attuali slot? Quali le loro similitudini con le attuali Vlt che fanno perdere ai giocatori oltre il triplo di quanto non facciano perdere le slot?”.
“I cambiamenti che si stanno preparando- conclude- rivoluzioneranno per sempre il più importante settore del gioco in Italia, non si può accettare che si proceda a porte chiuse e senza un reale coinvolgimento, per questo ho chiesto all’Osservatorio di prendere in carico questo tema e i suoi sviluppi”.
PressGiochi