Prevista questa mattina alla Camera dei Deputati la trattazione dell’interrogazione presentata dall’on. Patrizia Terzoni del M5S nella quale si parla di interventi e fondi per rifinanziare la ricostruzione delle zone
Prevista questa mattina alla Camera dei Deputati la trattazione dell’interrogazione presentata dall’on. Patrizia Terzoni del M5S nella quale si parla di interventi e fondi per rifinanziare la ricostruzione delle zone colpite dal Terremoto del 24 agosto nel Centro Italia.
Terzoni chiede tra i numerosi interventi anche di “assumere, nel caso di fondi ancora insufficienti, a seguito della verifica effettuata, iniziative normative che prevedano la possibilità di reperire fondi adeguati, in relazione in primo luogo ai danni derivanti dagli eventi sismici richiamati in premessa, anche attraverso l’aumento della tassazione sui giochi d’azzardo e attraverso la riduzione ulteriore delle indennità di parlamentari, sindaci, presidenti di regione, consiglieri comunali e regionali”.
Ad intervenire sulla questione ieri in Aula anche l’on. Massimiliano Bernini che ha chiesto: “In merito al reperimento delle risorse economiche per il sisma, chiediamo al Governo se ha provveduto a presentare la domanda per l’accesso ai finanziamenti del fondo di solidarietà dell’Unione europea per le grandi calamità, se ha individuato risorse sui fondi strutturali e di investimento europei relativi alla programmazione 2014-2020 e se stia pensando ad una tassazione del gioco d’azzardo o alla riduzione delle indennità di parlamentari, sindaci, presidenti di regione, consiglieri comunali e regionali eccetera, tutte misure che ci troverebbero assolutamente concordi”.
PressGiochi