13 Gennaio 2025 - 10:00

Il comune di Fossano incontra Astro. Bogliotti: “Il gioco d’azzardo è un’attività legittima, ma richiede cautela”

Il comune di Fossano in provincia di Cuneo ha incontrato Lorenzo Verona (Astro). L’Ass. Bogliotti : “Il gioco d’azzardo è un’attività legittima, ma richiede cautela”. Fossano che come altre città dell’area

21 Settembre 2016

Il comune di Fossano in provincia di Cuneo ha incontrato Lorenzo Verona (Astro). L’Ass. Bogliotti : “Il gioco d’azzardo è un’attività legittima, ma richiede cautela”. Fossano che come altre città dell’area detta la “Granda”, sta perfezionando il testo di un’ordinanza contro il GAP e in questi giorni ha incontrato i rappresentati di Astro.

Lorenzo Verona, vicepresidente e responsabile di territorio dell’associazione, ha espresso delle dubbi sull’efficacia “dei provvedimenti sui limiti orari e sul distanziometro e sui rischi che causa la legge regionale piemontese che, nel giro di cinque anni di fatto abolirà il gioco. “Abbiamo illustrato il nostro progetto- ha proseguito- ‘un gioco buono per il territorio’ che è uno scudo contro l’illegalità, punta a responsabilizzare e formare anche gli esercenti e, tra gli obiettivi, ha anche una riduzione effettiva dell’offerta di gioco sul territorio.”

“Abbiamo ascoltato le proposte dell’Astro rispetto a questo tema – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Simonetta Bogliotti -. La normativa regionale è molto chiara e la stiamo attuando coordinandoci con le sette sorelle e i comuni più piccoli. In questo modo l’efficacia sarà maggiore perché le limitazioni d’orario saranno le stesse su tutto il territorio. Crediamo che la legge regionale possa mandare ai cittadini il messaggio che il gioco d’azzardo è un’attività legittima, ma che comporta dei rischi e richiede cautela”.

 

Fossano. Il sindaco Sordella sta per firmare un’ordinanza sull’azzardo, si muove la provincia di Cuneo

 

PressGiochi