13 Gennaio 2025 - 10:10

Terracina. L’amministrazione sta lavorando per elaborare un piano d’intervento contro il GAP

Anche il comune di Terracina vuole arrivare a norme più stringenti sull’azzardo, su questo percorso sta lavorando il vicesindaco Roberta Tintari. La prima azione dovrebbe essere un osservatorio sulle dipendenze

20 Settembre 2016

Anche il comune di Terracina vuole arrivare a norme più stringenti sull’azzardo, su questo percorso sta lavorando il vicesindaco Roberta Tintari. La prima azione dovrebbe essere un osservatorio sulle dipendenze nell’area dei servizi sociali e tra queste anche appunto le problematiche legate al GAP.
“L’osservatorio vuole studiare il fenomeno, conoscerlo e quindi porre degli strumenti- ha commentato il vicesindaco- Come? Attraverso progetti mirati per cui la Regione Lazio può erogare finanziamenti”.

“Oggi redigere un regolamento contro le slot machine – continua la Tintari – non è così difficile. Bastano pochi giorni per definire delle linee guida, ma siamo sicuri che questo basterebbe? Occorre ragionare bene, studiare il fenomeno, dialogare con istituzioni, esperti e anche con il Ser.D. per capire in che modo realizzare una normativa che possa essere calata sul territorio, mirata per Terracina e per la sua comunità. Per questo stiamo prendendo tempo e studiando, altrimenti il risultato sarebbe un piano scollegato dal territorio, che non risponde alle sue esigenze e che quindi non riuscirebbe ad avere presa sulla comunità locale”.

 

PressGiochi