Emilia Romagna. Matteo Rancan (LN): “Sugli orari del gioco dobbiamo seguire l’esempio di Padova”
Quartu (CA). Controlli intensivi della polizia alle sale giochi Matteo Rancan, consigliere regionale della Lega Nord in Emilia Romagna, avanza proposte contro il GAP: “Occorre aumentare le distanze dai
14 Settembre 2016
Share the post "Emilia Romagna. Matteo Rancan (LN): “Sugli orari del gioco dobbiamo seguire l’esempio di Padova”"
Matteo Rancan, consigliere regionale della Lega Nord in Emilia Romagna, avanza proposte contro il GAP:
“Occorre aumentare le distanze dai luoghi sensibili, come le scuole, e bloccare ulteriori licenze- ha dichiarato durante un’intervista a SportelloQuotidiano- inoltre, si potrebbe prendere esempio dall’ordinanza emessa a Padova, dove il gioco è permesso solo in determinate fasce orarie svantaggiose per chi lavora. In Regione, se ne discute da tantissimo tempo, sia in maggioranza che in minoranza. Il problema dell’attuale giunta è che fa le leggi, ma fatica a farle rispettare, anche dagli amministratori locali del medesimo partito. Per questo, non vi è un contrasto concreto”.
Duro il consigliere contro la politica statale in materia. “A livello centrale- ha proseguito Ranca- la sinistra ha condonato l’evasione delle slot: invece che tre miliardi di euro, ha fatto pagare seicento milioni. È una lobby che fa comodo, che continua a dare introiti importanti allo Stato”.