La IV Commissione del consiglio regionale del Molise ha approvato all’unanimità il pdl 41 “Disposizioni per la limitazione del gioco d’azzardo patologico e la prevenzione della ludopatia”. “Dopo questo passaggio-
La IV Commissione del consiglio regionale del Molise ha approvato all’unanimità il pdl 41 “Disposizioni per la limitazione del gioco d’azzardo patologico e la prevenzione della ludopatia”.
“Dopo questo passaggio- commenta il consigliere Carmelo Parpiglia a PressGiochi- ci sarà un altro breve passaggio nella prima commissione, poi si andrà in alla votazione del consiglio”. Il rappresentante dell’Italia dei Valori e primo firmatario di questo pdl ribadisce il proprio ottimismo verso l’approvazione “finale” del testo. “L’ultima revisione della commissione finanza- prosegue- è puramente formale, in quanto si tratta di fondi nazionali, poi per legge serviranno massimo dieci giorni prima di andare al voto in consiglio. Penso che anche in questo caso non ci saranno problemi in quanto questo pdl è trasversale e sostenuto da tutte le forze politiche. Inoltre nel suo percorso formale non ha avuto grandi cambiamenti ed è rimasto in sostanza lo stesso”.
Il consigliere Parpiglia in precedenza, aveva spiegato sulle nostre pagine le motivazioni del suo progetto che non vuole solo dare una regolamentazione formale, ma anche agire concretamente nel contrasto alla ludopatia attraverso uno stanziamento di fondi “ad hoc”. Volevamo presentare questa legge già nel 2013- aveva dichiarato il consigliere- ma avevamo poche risorse e non potevamo fare quasi nulla. Ora abbiamo i soldi, (intono ai 300 mila euro), con i quali non potremo certo debellare il gioco d’azzardo patologico, ma cercare di fare azioni di prevenzione, contrasto e anche recupero”.
Regione Molise: la IV Commissione approva la proposta contro gioco e ludopatia
PressGiochi