12 Gennaio 2025 - 02:02

Codere: “Il mondo del gioco può e deve fare qualcosa a favore dei terremotati”

Codere organizza una raccolta fondi che attraverso le Gaming Hall sparse su tutto il territorio nazionale, vuole sensibilizzare i suoi clienti per aiutare concretamente e rapidamente le zone del centro

02 Settembre 2016

Codere organizza una raccolta fondi che attraverso le Gaming Hall sparse su tutto il territorio nazionale, vuole sensibilizzare i suoi clienti per aiutare concretamente e rapidamente le zone del centro Italia colpite dal sisma. Tutte le sale della multinazionale spagnola dal 5 settembre al 17 dicembre mettono a disposizione dei clienti il “Piatto Amatriciano” quindi o bucatini all’amatriciana o pasta alla gricia. Per realizzare questi piatti verranno utilizzati prodotti tipici locali delle zone terremotate. Per ogni piatto venduto Codere donerà €1. In programma anche due eventi speciali, sabato 17 settembre e sabato 17 dicembre, il cui ricavato sarà interamente destinato ai paesi terremotati. In tutte le sale verrà proposto un Menu Amatriciano, al costo di €10, con un antipasto composto da bruschette di pane casareccio con ventricina e guanciale, pecorino abruzzese, prosciutto crudo, salame campagnolo e salsiccia di fegato, bis di pasta con bucatini all’amatriciana e pasta alla gricia, calice di vino rosso e dolce tipico. Durante la serata del 17 dicembre Codere destinerà alla raccolta fondi anche il ricavato di una partita Bingo speciale che si terrà alle 22, sempre in tutte le sale.

“Non possiamo rimanere indifferenti davanti alla tragedia che il 24 agosto ha spezzato quasi 300 vite e portato dolore e immense difficoltà a migliaia di persone –  ha dichiarato Imma Romano, responsabile Relazioni Istituzionali di Codere Italia. Il mondo del gioco può e deve aiutare i paesi terremotati e le sue popolazioni, per questo abbiamo deciso di avviare fin da subito l’iniziativa “La tradizione aiuta la ricostruzione”.

PressGiochi