Unioncamere Puglia ha promosso la campagna di sensibilizzazione “Lascia perdere” su usura, estorsione, gioco d’azzardo e sovraindebitamento. Diverse le iniziative legate a questa campagna. Fino al 26 agosto presso la
Unioncamere Puglia ha promosso la campagna di sensibilizzazione “Lascia perdere” su usura, estorsione, gioco d’azzardo e sovraindebitamento. Diverse le iniziative legate a questa campagna. Fino al 26 agosto presso la Camera di Commercio di Bari, i dipendenti dell’ente, sono coinvolti in incontri partecipati, dalle 9.30 alle 12.30.
Nei mesi di luglio e agosto 2016 è stato avviato un percorso di produzione audiovisiva partecipato e dal basso, per la sensibilizzazione sui temi del racket e dell’usura. Il 29, 30, 31 agosto, ma anche il 10 e 11 settembre durante il Murgiafest 2016 a Santeramo in Colle, saranno in scena tre spettacoli che riprendono le tematiche affrontate nella campagna «Lascia perdere». «Ossa», dal racconto popolare dell’osso che canta, alla storia di Placido Rizzotto, con Alessio Di Modica; -«Quizquilia» un percorso di gioco per quello che “non è” solo un gioco, di Franco Liuzzi;
Da sempre la «busta gialla» accompagna comunicazioni importanti: già nell’immaginario collettivo contiene qualcosa che non si può ignorare. Dunque sulla scorta della «Lettera a un estorsore» di Libero Grassi, sono stati elaborati Tre documenti editoriali che riprendono i temi della campagna, trasformati anche in formato digitale.
PressGiochi