23 Novembre 2024 - 13:46

Gioco online. La Slovacchia aggiorna la propria regolamentazione per la tutela dei giocatori

La Slovacchia ha notificato in Commissione europea un nuovo progetto di legge che mira a intervenire sulle leggi del gioco d’azzardo integrando la 171/2005, come suggerito dalla stessa Raccomandazione della

24 Agosto 2016

La Slovacchia ha notificato in Commissione europea un nuovo progetto di legge che mira a intervenire sulle leggi del gioco d’azzardo integrando la 171/2005, come suggerito dalla stessa Raccomandazione della Commissione, del 14 luglio 2014, sui principi per la tutela dei consumatori e degli utenti dei servizi di gioco d’azzardo on line e per la prevenzione dell’accesso dei minori ai giochi d’azzardo on line.

 

L’obiettivo del presente progetto di modifica della legge sui giochi d’azzardo è di:
1. proporre regole e condizioni più efficaci per la vigilanza delle operazioni e della promozione dei servizi di gioco d’azzardo;
2. aumentare il livello di protezione di consumatori, giocatori e minori in relazione al gioco d’azzardo, anche in conformità della raccomandazione della Commissione sulla prestazione di servizi di gioco d’azzardo on line;
3. rivedere l’approccio per regolamentare i servizi di gioco d’azzardo on line mediante modifica della legge sul gioco d’azzardo rispetto alle operazioni e alla promozione di servizi di gioco d’azzardo da parte di entità straniere.
Il progetto di modifica della legge sul gioco d’azzardo è stato formulato sulla base della dichiarazione politica del governo della Repubblica slovacca per il 2016-2020, nella quale il governo ha espresso il suo impegno nei confronti dell’iniziativa legislativa per continuare a garantire un’attuazione adeguata, sistematica e coerente della politica in materia di giochi d’azzardo.

Il presente progetto risponde ai riscontri e all’esperienza derivanti dagli sviluppi in questo specifico settore d’attività in relazione ai progressi tecnologici e alle tendenze riscontrate nei servizi di giochi d’azzardo nei paesi limitrofi, perseguendo anche l’interesse pubblico e la protezione dei consumatori e rafforzando i principi di un gioco d’azzardo responsabile.

I punti fondamentali della presente legislazione comprendono la proposta di regole e condizioni più efficaci per la vigilanza delle operazioni e della promozione dei servizi di gioco d’azzardo, l’aumento del livello di protezione di consumatori, giocatori e minori in relazione al gioco d’azzardo, anche in conformità della raccomandazione della Commissione sulla prestazione di servizi di gioco d’azzardo on line, e la revisione dell’approccio per regolamentare i servizi di gioco d’azzardo on line mediante modifica della legge sul gioco d’azzardo rispetto alle operazioni e alla promozione di servizi di gioco d’azzardo da parte di entità straniere.

 

PressGiochi

×