Osservatorio sul Gap: discussione rinviata a Palazzo Spada per il 15 settembre
Il Consiglio di Stato si è espresso sulla richiesta del Mef e del Ministero della Salute di riforma dell’ordinanza collegiale del T.A.R. per il LAZIO – ROMA concernente rideterminazione della
04 Agosto 2016
Share the post "Osservatorio sul Gap: discussione rinviata a Palazzo Spada per il 15 settembre"
Il Consiglio di Stato si è espresso sulla richiesta del Mef e del Ministero della Salute di riforma dell’ordinanza collegiale del T.A.R. per il LAZIO – ROMA concernente rideterminazione della composizione dell’Osservatorio per il contrasto della diffusione del gioco d’azzardo e il fenomeno della dipendenza da gioco.
In quell’occasione il Tar aveva chiesto al Ministero della Salute di presentare una relazione circostanziata in merito ai criteri di scelta dei soggetti che facevano parte dell’osservatorio, nel ricorso intentato dal Codacons contro il Federserd.
Nell’udienza di oggi, Palazzo Spada fissando la camera di consiglio per il 15 settembre ha chiarito che ‘non si ravvisa la situazione di estrema gravità ed urgenza, richiesta dall’art. 56, co.1, c.p.a., tale da non consentire neppure la dilazione dell’esame dell’affare alla camera di consiglio che si fissa sin da ora’ respingendo quindi l’istanza cautelare del ministero.