Genova. Indagate cento persone per truffa ai tornei virtuali del casinò di Sanremo
La polizia postale, dopo un anno di indagini, ha scoperto un’organizzazione criminale che praticava phishing con lucrosi guadagni a danno di molte poker room virtuali tra cui anche quelle legate
12 Febbraio 2015
Share the post "Genova. Indagate cento persone per truffa ai tornei virtuali del casinò di Sanremo"
La polizia postale, dopo un anno di indagini, ha scoperto un’organizzazione criminale che praticava phishing con lucrosi guadagni a danno di molte poker room virtuali tra cui anche quelle legate al Casinò di Sanremo.
Gli indagati tra Genova e Imperia sono ben 100 persone che hanno raggirato online circa due milioni di euro a internauti ignari convincendoli a fornire informazioni personali sensibili per poi ripulirgli il conto. Gli investigatori, coordinati dal procuratore aggiunto Vincenzo Scolastico e dal sostituto procuratore Piercarlo Di Gennaro, hanno individuato anche “teste di legno” che, in cambio di una retribuzione minima, si fingevano giocatori e facilitavano le operazioni truffaldine iscrivendosi ai tornei per poi girare le vincite ai vertici.
Le accuse mosse dalla Procura della Repubblica sono di riciclaggio, frode informatica e accesso abusivo ai sistemi informatici. Oltre a rubare soldi dai conti e giocarseli a Texas Hold’em in decine di sale sparse in Liguria, la banda ripuliva ingenti quantità di denaro perdendo le partite.