“Oggi lanciamo la campagna FirmeRai per l’approvazione del contratto di servizio”. Lo ha annunciato il presidente della commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai, Roberto Fico, deputato del Movimento 5 stelle,
“Oggi lanciamo la campagna FirmeRai per l’approvazione del contratto di servizio”. Lo ha annunciato il presidente della commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai, Roberto Fico, deputato del Movimento 5 stelle, spiegando che “tutti i cittadini, collegandosi a FirmeRai.it, possono sollecitare il Ministero dello Sviluppo economico e la dirigenza Rai per l’approvazione del nuovo contratto di servizio che renderebbe la Rai un servizio pubblico sicuramente migliore rispetto a quello che abbiamo oggi”.”Il contratto di servizio – ha detto ancora Fico – è stato approvato in commissione di Vigilanza Rai a stragrande maggioranza e abbiamo elaborato un parere assolutamente innovativo.
‘FirmeRai’ consentirebbe, con il via libera al testo, di avere – ha spiegato il parlamentare M5S – “una Rai più attenta ai bambini; con un canone più equo; senza spot sul gioco d’azzardo; più trasparenza con curricula e compensi di dirigenti e consulenti pubblicati online; programmi sottotitolati in inglese; maggiore attenzione ai diversamente abili; più spazio alla società civile e al terzo settore”. Il contratto di servizio 2013-2015 – ha ricordato Fico – «giace nel cassetto del ministero dal 7 maggio scorso”, da quando cioè la Commissione di Vigilanza ha dato il suo via libera al parere, votato quasi all’unanimità».
PressGiochi