Piemonte. Ravetti (Pres. Commissione Sanità): “La legge sull’azzardo ha un legame indissolubile con il mondo sanitario”
Nel corso della serata il presidente della IV commissione regionale sulla Sanità, Domenico Ravetti, ha esposto i benefici della legge contro il gioco d’azzardo recentemente approvata dalla Giunta Chiamparino. “Il nostro
10 Giugno 2016
Share the post "Piemonte. Ravetti (Pres. Commissione Sanità): “La legge sull’azzardo ha un legame indissolubile con il mondo sanitario”"
Nel corso della serata il presidente della IV commissione regionale sulla Sanità, Domenico Ravetti, ha esposto i benefici della legge contro il gioco d’azzardo recentemente approvata dalla Giunta Chiamparino. “Il nostro obiettivo è quello di far capire a tutti gli attori in gioco che le cose stanno cambiando – ha dichiarato Domenico Ravetti, presidente della IV commissione regionale sulla Sanità parlando della legge regionale approvata recentemente. Il consigliere è intervenuto durante una serata di sensilibizzazione sull’azzardo ad Ovada in provincia di Alessandria – Stiamo portando questo messaggio alle associazioni di categoria, ai cittadini e alle amministrazioni comunali. Ogni anno a livello nazionale vengono bruciati oltre 80 miliardi di euro tra slot machines e scommesse, con un valore ipotetico pari all’economia cubana. Questa legge ha un legame indissolubile con il mondo sanitario, che in Piemonte ha un costo di 8 miliardi”.