Il Sottosegretario Enrico Zanetti, classe 1973 sarà il successore di Pier Paolo Baretta come delegato Mef ai Giochi. Domani, 7 giugno, sarà in veste ufficiale al convegno “Gaming e Fiscalità.
Il Sottosegretario Enrico Zanetti, classe 1973 sarà il successore di Pier Paolo Baretta come delegato Mef ai Giochi. Domani, 7 giugno, sarà in veste ufficiale al convegno “Gaming e Fiscalità. Lo stato dell’arte dopo la legge di Stabilità 2016”, organizzato da LexandGaming con Eurispes. La nomina a viceministro del Sottosegretario di Stato presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, affidatagli dal Consiglio dei Ministri lo scorso 29 gennaio e ufficializzata durante la riunione di Palazzo Chigi del 16 maggio, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale. Nonostante sembra che questo “cambio” al vertice non sia una scelta “di routine”, Baretta rassicura che “La delega sui giochi è di mia competenza sino al completamento della riforma. Io stesso ho chiesto l’avvicendamento, quando sarà completata la riforma. Dopo che mi è stato chiesto di seguire anche il sistema bancario e finanziario e gli Enti locali.
“Sul dopo deciderà il ministro- continua Baretta- nessun problema, quindi, tra me e il collega Zanetti che, di comune accordo è subentrato nella delega al Demanio e alle Conferenze Stato Enti locali, ad eccezione della parte giochi, sulla quale sono incaricato di trovare, in conferenza unificata, l’accordo con gli Enti locali. Ed è questa la cosa più importante”.
PressGiochi