Si parlerà soprattutto del Messico e del potenziale che ha il territorio per l’introduzione del mercato del gaming grazie anche alle modifiche normative che sono in atto presso il governo
Si parlerà soprattutto del Messico e del potenziale che ha il territorio per l’introduzione del mercato del gaming grazie anche alle modifiche normative che sono in atto presso il governo messicano, in occasione di Juegos Miami che si terrà tra il 31 maggio e il 3 giugno al Biltmore Hotel di Coral Gables.
Tra gli esperti che affronteranno questa temativa, Rodrigo Galvan responsabile di JSJ Gaming che parlerà dell’industria del gioco messicana che ha un potenziale enorme, con i suoi 120 mln di abitanti di cui la metà utilizzatori di internet, 12 mln di abbonati alla banda larga e 11 mln di persone con un contratto di telefonia mobile. “Il Messico – spiega – è nella lista dei 10 Paesi più connessi, pertanto è un ottimo candidato per ospitare una vera e propria rivoluzione dell’offerta di gioco in internet. I numerosi ostacoli normativi che per anni hanno vietato questo tipo di offerta sono stati sradicati, la sentenza della Corte suprema a gennaio ha dichiarato i terminali per le lotterie e per le macchine categoria II e III legali su tutto il territorio grazie alla legge federale sul gioco.
Il gioco online potrebbe essere dichiarato legale per la prima volta nella sua storia grazie ad un intervento di modifica della legge federale, risalente al 1947, già approvato dalla Camera dei Rappresentanti nel 2014 e ora all’esame del Senato del Messico. Con queste nuove leggi, gli operatori online dovranno puntare i loro investimenti sul mercato messicano che si sta aprendo, mentre a livello nazionale è stato presentato l’Istituto nazionale di Lotteries and Gaming”.
Tra i relatori presenti alla tavola rotonda:
Peter Naessens, Gaming Commission belga;
Juan Espinosa Garcia, Vice Direttore Generale Gioco d’azzardodel Ministero delle Finanze spagnolo;
Andre Wilsenach, direttore esecutivo Centro Internazionale per il regolamento di gioco, UNLV;
Marcus Nylen, Chief Operating Officer, LeoVegas Gaming Group;
Donal Barron, direttore B2B Sviluppo Commerciale di Paddy Power Betfair.
Per maggiori informazioni www.juegosmiami.com
PressGiochi