A Sora si è svolto un incontro organizzato dal Comune insieme all’associazione Liberamente dal titolo “Tra gioco e azzardo: il piacere, il caso, l’illusione”. “L’azzardo è un problema- ha dichiarato
A Sora si è svolto un incontro organizzato dal Comune insieme all’associazione Liberamente dal titolo “Tra gioco e azzardo: il piacere, il caso, l’illusione”. “L’azzardo è un problema- ha dichiarato il vicesindaco Andrea Petricca – nella città di Sora ci sono 94 punti tra slot machine e sale scommesse dove si può giocare e questo è un dato preoccupante perché c’è tanta gente che gioca. I servizi sociali fanno un ottimo lavoro, mappando e analizzando la situazione. Questo progetto è partito dall’associazione Liberamente e poi è stato sposato dal comune”.
“Il GAP è una pandemia perché è tale in relazione alle persone che ne vengono colpite- ha proseguito Fernando Ferrauti direttore della ASL di Frosinone- un numero enormemente alto, questo è segnalato dagli introiti che lo stato ottiene. In tutti i malati che vengono da noi riscontriamo una depressione e una nevrosi di equazione a ripetere, queste persone si possono curare. Se una persona decide di farsi curare ha altissime probabilità di tornare normale”.
“La ludopatia si è acuita con la crisi economica- commenta il consigliere Serafino Pontone Gravaldi- è un fenomeno che dilaga anche tra i minori grazie a internet ed i telefonini. Nostro compito è arginare questo grave problema”.
PressGiochi