Ad entrare nella discussione sul mancato introito relativo alla tassa dei 500 mln sulle slot anche l’associazione dei consumatori Adoc. In base alla Legge di Stabilità 2015 – spiega –
Ad entrare nella discussione sul mancato introito relativo alla tassa dei 500 mln sulle slot anche l’associazione dei consumatori Adoc.
In base alla Legge di Stabilità 2015 – spiega – era prevista un’entrata di 500 milioni di euro di tassazione agli operatori del gioco d’azzardo. All’appello mancano ancora 160 milioni di euro. Una beffa per lo Stato e i per i cittadini, il gioco d’azzardo deve essere disincentivato.
“Lo Stato continua a dare il via libera al gioco d’azzardo ma non riesce a recuperare il gettito previsto, una beffa per l’erario e i cittadini – dichiara Roberto Tascini, Presidente dell’Adoc – intanto oltre un milione di famiglie sono state e vengono tuttora rovinate dal gioco d’azzardo patologico, di cui circa il 40% è rappresentato da anziani over 65. E oltre il 40% degli under 18 ha sperimentato almeno una volta il gioco d’azzardo. Avevamo apprezzato il divieto di mandare in onda pubblicità sul gioco d’azzardo in fascia protetta ma è evidente che la misura non è sufficiente. Il gioco d’azzardo va disincentivato, i rischi connessi alla ludopatia sono troppo elevati rispetto ai previsti incassi per lo Stato.”
PressGiochi