13 Gennaio 2025 - 06:54

A Torino conclusi i lavori della Commissione Speciale. Nomis (PD): “Dobbiamo limitare gli orari e i luoghi per slot e vlt”

Il consiglio comunale di Torino ha approvato ieri la relazione conclusiva la relazione conclusiva della Commissione Consiliare Speciale di promozione della cultura della legalità e del contrasto dei fenomeni mafiosi,

19 Aprile 2016

Il consiglio comunale di Torino ha approvato ieri la relazione conclusiva la relazione conclusiva della Commissione Consiliare Speciale di promozione della cultura della legalità e del contrasto dei fenomeni mafiosi, presieduta da Fosca Nomis (PD). Tra i temi trattati il contrasto alla ludopatia, sul gioco d’azzardo infatti, “c’è l’impegno a intervenire tutelare i soggetti più deboli e a prevedere un’ordinanza che limiti gli orari e i luoghi che ospitano slot machines e videolottery”. “La Commissione ha fatto in ogni caso un lavoro utile su temi quali gli appalti e il gioco d’azzardo”. Ha commentato Vittorio Bertola dei Cinque Stelle. “La relazione – ha dichiarato la presidente Fosca Nomis (PD) – rappresenta il frutto di quattro anni di lavoro e di confronto, non solo all’interno dell’Amministrazione, ma anche con imprese, sindacati e società civile. È una tappa importante del percorso avviato il 19 marzo 2012 con la delibera del Consiglio Comunale che ha istituito la Commissione Consiliare Speciale, poi rinnovato per due volte”.

PressGiochi