A Quartu Sant’Elena è stata esposta pubblicamente in consiglio comunale la “Raccomandazione” del consigliere Frau che si basa sulla petizione inviata la Parlamento europeo dal comitato “Osservatorio Antiplagio” contro la
A Quartu Sant’Elena è stata esposta pubblicamente in consiglio comunale la “Raccomandazione” del consigliere Frau che si basa sulla petizione inviata la Parlamento europeo dal comitato “Osservatorio Antiplagio” contro la pubblicità sull’azzardo.
“E’ risaputo che il gioco d’azzardo provoca danni gravi, come altre dipendenze, vedasi il fumo- aveva dichiarato Frau- Eppure in Italia la pubblicità del fumo è vietata, mentre non lo è quella del gioco d’azzardo. Sono pubblicità che imperversano su tutti i media italiani e condizionano le persone più deboli, in particolare i minori.
Non da molto anche il Parlamento Europeo ha preso posizione su tale forma di condizionamento che danneggia milioni di famiglie e nega loro un diritto elementare, qual è la salute, insieme alla giustizia sociale ed economica. Chiedo un’azione di intervento –per aggredire il problema, anche valutando il coinvolgimento della nuova realtà metropolitana”. La “Raccomandazione”, rivolta alla maggioranza del comune sardo, è stata accolta molto positivamente da Giovanni Panunzio fondatore dell’ Osservatorio Antiplagio.
PressGiochi