22 Novembre 2024 - 20:22

Ischia. Le Diocesi contro l’azzardo. Don Carlo Candido “Ci sono grossi interessi da parte dello Stato”

  Ad Ischia la diocesi attraverso Carlo Candido, direttore dell’ufficio comunicazioni ha lanciato un appello contro l’azzardo. “Ogni settimana –  ha dichiarato – ci purtroppo mi giungono casi di persone

11 Aprile 2016

 

Ad Ischia la diocesi attraverso Carlo Candido, direttore dell’ufficio comunicazioni ha lanciato un appello contro l’azzardo. “Ogni settimana –  ha dichiarato – ci purtroppo mi giungono casi di persone che hanno bisogno di liberarsi da questa sofferenza interiore. Ci sono grossi interessi sia da parte delle aziende che dei gestori dei locali (aggiungo lo Stato!) per l’alta percentuale da loro percepita sulle giocate; anche non volendo si va a speculare sulla fragilità e la malattia delle persone. E si tratta di una vera e propria patologia che va a toccare i neuroni trasmettitori, alterando la realtà psichica di queste persone”.

“L’augurio – continua il portavoce dei parroci ischitani – è che i sei sindaci isolani dopo le belle parole dei mesi scorsi a proposito dell’argomento possano passare finalmente ai fatti e compiere quello che è un vero e proprio atto di coraggio che avrebbe ripercussioni positive a livello nazionale”.

×