Garavaglia (Conferenza Stato-Regioni): “Prevista discussione sui giochi dalla prossima settimana”
“Nella seduta di oggi non abbiamo parlato dell’intesa sui giochi con gli enti locali. Forse affronteremo il tema la prossima settimana. Per ora la discussione è stata a livello interlocutorio”.
31 Marzo 2016
Share the post "Garavaglia (Conferenza Stato-Regioni): “Prevista discussione sui giochi dalla prossima settimana”"
“Nella seduta di oggi non abbiamo parlato dell’intesa sui giochi con gli enti locali. Forse affronteremo il tema la prossima settimana. Per ora la discussione è stata a livello interlocutorio”. Lo ha dichiarato l’assessore al Bilancio della Regione Lombardia, Massimo Garavaglia, che in Conferenza Stato Regioni coordina la Commissione affari finanziari dopo la seduta di quest’oggi durante la quale non è stata affrontata la questione.
Si attende, quindi per la prossima settimana, l’avvio dei lavori in Conferenza che dovrà portare entro il 30 aprile lo Stato a trovare un accordo quadro con gli enti locali sulla questione della dislocazione dell’offerta del gioco pubblico sul territorio nazionale superano la frammentazione che si è creata in questi anni di fronte alla continua legiferazione di Regioni e Comuni sulla materia.