23 Dicembre 2024 - 12:42

Delega Terzo settore. Endrizzi (M5S): “Sospetti sull’autore della legge come per la delega sui giochi”

“Prima di passare ai contenuti del disegno di legge delega in esame, c’è una domanda importante cui vorremmo una risposta: ma questa legge chi l’ha scritta? Faccio questa domanda perché

31 Marzo 2016

“Prima di passare ai contenuti del disegno di legge delega in esame, c’è una domanda importante cui vorremmo una risposta: ma questa legge chi l’ha scritta? Faccio questa domanda perché le firme apparenti sono quelle del Presidente del Consiglio dei ministri e del ministro Poletti, ma è evidente che non è stata fatta da loro (o, almeno, non solo da loro).

Scusate se questa ipotesi vi offende, ma è passato ancora troppo poco tempo ed è ancora vivo in me il ricordo del sottosegretario Baretta quando si scoprì che il decreto legislativo sul gioco d’azzardo era scritto da Italo Volpe dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli”.

Queste le parole della dichiarazione del senatore Giovanni Endrizzi ieri in Aula al Senato durante la discussione della legge delega per la riforma del Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale.

 

PressGiochi