24 Novembre 2024 - 09:46

Gioco e controlli. Bertin (Alpe): “A che punto sono le verifiche della Regione Valle d’Aosta?”

A che punto è l’applicazione della legge regionale contro il gioco d’azzardo dello scorso 15 luglio e come procedono i controlli previsti? A chiederlo in una interrogazione depositata questa mattina

29 Marzo 2016

A che punto è l’applicazione della legge regionale contro il gioco d’azzardo dello scorso 15 luglio e come procedono i controlli previsti?

A chiederlo in una interrogazione depositata questa mattina in regione Valle D’Aosta è stato il consigliere Alberto Bertin del Gruppo Alpe. Come ricorda Bertin, “la legge recante “Disposizioni in materia di prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico” è stata adottata per intervenire sul sempre maggiore allarme sociale rappresentato dal gioco patologico, in particolare tra le giovani generazioni, dove il fenomeno è in crescita esponenziale come segnalato da numerosi studi”.

Berin ha quindi chiesto all’assessore competente se si sia dato corso alla piena applicazione della legge e, in particolare, se siano stati posti in essere controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle prescrizioni di legge e quali soggetti hanno proceduto all’effettuazione di tali controlli e quali ne siano state le risultanze.

PressGiochi

×