13 Gennaio 2025 - 06:40

Formia. Bartolomeo: “L’azzardo è una possibilità in più che si offre alla criminalità organizzata”

Si è tenuto ieri, domenica 13 marzo, lo “Slot Mob” in piazza vittoria a Formia, iniziativa contro il gioco d’azzardo promossa dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali con il Patrocinio

14 Marzo 2016

Si è tenuto ieri, domenica 13 marzo, lo “Slot Mob” in piazza vittoria a Formia, iniziativa contro il gioco d’azzardo promossa dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali con il Patrocinio del Comune di Formia e la collaborazione della rete nazionale Slot Mob.

In tanti hanno partecipato all’evento, tra cui anche il sindaco Sandro Bartolomeo.

“In un contesto come questo non è facile ma noi non ci fermeremo – ha spiegato il sindaco Sandro Bartolomeo -. E’ una battaglia giusta che si vince solo se su questo tema cresce la sensibilità collettiva. Oltre a rovinare persone e famiglie, il gioco d’azzardo è una possibilità in più che viene offerta alla criminalità organizzata e noi non possiamo voltarci dall’altra parte. Cominceremo con il premiare gli esercizi che non hanno macchinette al loro interno. Daremo loro un bollino di qualità perché sull’interesse prevalga sempre la salute”.

Sono intervenuti anche operatori del settore come Domenico De Rosa, presidente dell’associazione Solidarietà e Giuseppe Riccio, neurologo e coordinatore della rete Slot Mob di Teramo. L’ultimo intervento è stato affidato al giornalista di Città Nuova e coordinatore della rete nazionale Slot Mob, Carlo Cefaloni.

 

 

Formia. Il 13 marzo “Slot Mob”. Il sindaco Bartolomeo: “Alle ambiguità di uno Stato che da un lato condanna e dall’altro fa cassa è stato anteposto il coraggio della scelta”

 

PressGiochi