Questa mattina a Milano presso la sede di Ars Et Inventio (gruppo BIP) è stata lanciata la versione “social” del portale Face4Job, l’unica piattaforma di job-matching del mondo che riproduce
Questa mattina a Milano presso la sede di Ars Et Inventio (gruppo BIP) è stata lanciata la versione “social” del portale Face4Job, l’unica piattaforma di job-matching del mondo che riproduce online tutto il processo di ricerca e selezione tra azienda e candidati in modo diretto e senza intermediari (a partire dallo screening iniziale dei curricula fino all’incontro faccia a faccia in video-telefonata, passando per step intermedi di interviste strutturate). Il nuovo Social Responsibility Network si chiama “for4job” ed è strutturato come un vero e proprio gioco, un social game grazie a cui i candidati-iscritti matureranno dei punti con i quali potranno vincere dei premi messi in palio dalle aziende oppure riscattarli in crediti per l’utilizzo delle dinamiche all’interno delle classroom di tutto il mondo. I processi di ricerca e selezione si andranno a incastonare nelle community e le aziende potranno osservare le dinamiche con cui gli iscritti interagiscono e dimostrano ciò che sono, essendo volutamente sotto esame sempre su ciò che veramente sanno e vogliono fare.
B2875 ha scelto di donare per il lancio del Social “for4job” 20 mila euro nell’immediato, più 1 centesimo per ogni schedina giocata per i prossimi due mesi (per un totale stimato di 50 mila euro). Per il finanziamento di “for4job” infatti è stata organizzata campagna mediatica mondiale di crowdfunding tramite donazioni: la più grande piattaforma californiana di settore che ammette queste tipologie di progetti, Indiegogo.com, utilizzata in 200 differenti paesi nel mondo, ospita la raccolta. Raggiunto il target prefissato di poco inferiore a 500mila dollari, tutto il ricavato in eccesso, qualsiasi cifra dovesse oltrepassare la soglia, sarà devoluto a progetti di responsabilità sociale, specialmente in ambito educational, votati dagli stessi donatori che si riuniranno in un comitato etico.
Il mondo giovanile e le problematiche del lavoro, l’esigenza di un incontro proficuo e privo di intermediazioni tra la domanda e l’offerta insieme alla facilità e all’immediatezza del web: sono le caratteristiche del progetto Face4Jobs che B2875 ha scelto di sposare con l’intervento, attraverso una donazione di circa 50 mila euro, nell’ambito della campagna di crowdfunding mondiale lanciata oggi con “for4job”, il primo Social Responsibility Network che si occupa di lavoro in maniera da far dialogare concretamente le persone in base a ciò che realmente sanno, alle loro effettive esperienze, studi ed attitudini naturali.
Per B2875 il sostegno a “for4job” si inserisce nell’ambito dell’intera impostazione etica aziendale fondata sull’importanza delle risorse umane e sull’estremo valore che ogni professionista rappresenta per l’azienda. Grazie ad un approccio continuamente rivolto all’aggiornamento delle proprie infrastrutture informatiche e delle proprie risorse umane infatti, B2875 ha acquisito la capacità di progettare e realizzare progetti unici e diversi a seconda dei contesti di operatività, riuscendo a garantire l’adeguamento costante dell’offerta alla domanda, a precorrere tendenze nelle preferenze dei clienti anticipando evoluzioni degli orientamenti nei gusti. Traguardi realizzabili appunto attraverso la grande professionalità del team di lavoro e gli ingenti investimenti umani e finanziari con cui è stato sempre alimentato anche un lavoro costante e intenso di business intelligence.
Cos’è Face4Job
Face4Job (reperibile a questo indirizzo: http://it.face4job.com/ ), fondata l’1 agosto 2013, è un mondo virtuale dove poter inserire la propria candidatura ed essere al contempo selezionati, valutati, intervistati, il tutto online, colloquio compreso. Face4job riproduce, in ambito digitale, le logiche tipiche del processo di ricerca e selezione tra domanda ed offerta di lavoro e tutto avviene all’interno di una piattaforma indipendente che garantisce la riservatezza assoluta del processo. Il portale Face4Job è tradotto in sette lingue e vale più di 5 milioni di euro. Il nuovo Social Responsibility Network, “for4job” nasce quindi sotto l’egida di una piattaforma consolidata e dal respiro mondiale.
PressGiochi