L’associazione culturale La Sentinella porta aventi la propria battaglia contro il proibizionismo nel gioco d’azzardo ed in particolare contro la politica intrapresa dalla Provincia di Bolzano. Lo fa attraverso una
L’associazione culturale La Sentinella porta aventi la propria battaglia contro il proibizionismo nel gioco d’azzardo ed in particolare contro la politica intrapresa dalla Provincia di Bolzano.
Lo fa attraverso una lettere aperta sul gioco d’azzardo redatta dal presidente dell’Associazione, Luigi Nevola, ed indirizzata all’Assessore alla Sanità, Martha Stocker, nonché a tutta la Giunta ed ai Consiglieri provinciali. “Ci teniamo a mettere in evidenzia – spiegano – le falle normative e gli errori del proibizionismo e della legislazione provinciale vigente ed in fase d’approvazione”.
Lettera aperta
Alla C.A.
Dott.ssa Martha Stocker
Assessore alla Sanità, Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Bolzano
e p.c.
Consiglieri provinciali Provincia Autonoma di Bolzano-Bozen
Oggetto: 10 domande sul gioco d’azzardo
Gentilissima Dott.ssa Stocker,
Gentilissimi Consiglieri,
L’ Associazione Culturale La Sentinella ha segnalato e continua a monitorare, con una mappatura certosina, la presenza delle postazioni di gioco irregolare in tutta Bolzano. Siamo venuti conoscenza grazie alla stampa che l’Assessore Stocker ha presentato un disegno di legge che non riteniamo tuteli assolutamente le fasce più deboli della popolazione, ma che anzi farà dilagare in modo inarrestabile il fenomeno del gioco d’azzardo illegale in tutta la provincia, nonchè aumentare esponenzialmente il numero di giocatori patologici.
Non avendo avuto riscontro alcuna nostra richiesta di incontro per illustrare i dati raccolti, Le presentiamo formalmente e pubblicamente alle 10 domande, alle quali Le chiediamo di rispondere come preferisce entro i 30 giorni previsti.
Domande:
La Provincia Autonoma di Bolzano oppure i singoli consiglieri e l’Assessore competente Stocker, in prima persona? In attesa di una sollecita risposta per iscritto alle presente, riservandoci ogni più ampia azione a tutela dei più deboli, cogliamo l’occasione per porgerVi i nostri più sinceri auguri di un buon lavoro.
Cordialità,
Luigi Nevola
PressGiochi