Ciracì (Misto): “Intervenire contro l’introduzione delle ‘mini-Vlt’ troppo pericolose sul fronte Gap”
E’ la seconda interrogazione nel giro di una settimana che viene presentata alla Camera contro le videolotterie dopo quella presentata dal deputato Vargiu preoccupato del pericolo rappresentato dall’introduzione delle nuove
25 Febbraio 2016
Share the post "Ciracì (Misto): “Intervenire contro l’introduzione delle ‘mini-Vlt’ troppo pericolose sul fronte Gap”"
E’ la seconda interrogazione nel giro di una settimana che viene presentata alla Camera contro le videolotterie dopo quella presentata dal deputato Vargiu preoccupato del pericolo rappresentato dall’introduzione delle nuove awp da remoto, tanto simili alla vlt.
Questa volta è l’on. Nicola Ciracì che interviene per sollecitare al Ministro dell’economia la pericolosità della diffusione e degli effetti che le apparecchiature VLT hanno sul nostro territorio.
“In Italia – afferma Ciracì – sono 790.000 i cittadini dipendenti dal gioco d’azzardo, mentre 1 milione e 750 mila sono i giocatori a rischio patologia; i soggetti più vulnerabili sono i disoccupati e ragazzi tra i 15 e i 18 anni.
Dal 1o gennaio 2017 entreranno nel mercato italiano 250.000 MiniVLT, attivabili con cartamoneta e con erogazione in vincite attraverso ticket; le apparecchiature VLT rispetto alle AWP hanno proprietà tecniche molto più pericolose, a giudizio dell’interrogante, in quanto capaci di alimentare la patologia presa in considerazione creando quindi un danno al sistema sanitario nazionale”.