Senato: riparte in Commissione Finanze l’esame del ddl Mirabelli
Ripartirà da oggi in Commissione Finanze del Senato l’esame del disegno di legge a firma del senatore di Area Dem Franco Mirabelli ed altri recante “Disposizioni in materia di riordino
23 Febbraio 2016
Share the post "Senato: riparte in Commissione Finanze l’esame del ddl Mirabelli"
Ripartirà da oggi in Commissione Finanze del Senato l’esame del disegno di legge a firma del senatore di Area Dem Franco Mirabelli ed altri recante “Disposizioni in materia di riordino dei giochi”.
Relatore alla Commissione Finanze lo stesso Mirabelli. Il provvedimento, provvede al riordino del comparto del gioco pubblico italiano sia da un punto di vista fiscale che normativo. Cerca di intervenire sul contrasto del gioco illegale proponendo – come annunciato da Mirabelli – l’aumento delle pene e migliorando e strutturando il sistema di prevenzione e controllo. Si interviene su tutte le parti perché continuiamo a pensare che i giochi debbano essere una riserva statale e come tale vada normata attraverso una legge di riordino complessivo del settore”.
Verranno sentite in sede consultiva anche le commissioni Affari costituzionali, Giustizia, Difesa, Bilancio, Istruzione, Lavori pubblici, agricoltura e industria, Igiene e la Commissione parlamentare per le questioni regionali.