07 Gennaio 2025 - 22:59

Regioni a lavoro per un Manifesto contro il gioco da presentare in sede di Conferenza Unificata

Regione Lombardia, in collaborazione con il Tavolo regionale dei capoluoghi lombardi e il magazine Vita, organizza mercoledì 9 marzo 2016 a Milano, Palazzo Lombardia, la Prima Conferenza nazionale delle Regioni e degli

18 Febbraio 2016

Regione Lombardia, in collaborazione con il Tavolo regionale dei capoluoghi lombardi e il magazine Vita, organizza mercoledì 9 marzo 2016 a Milano, Palazzo Lombardia, la Prima Conferenza nazionale delle Regioni e degli Enti locali sul contrasto al gioco d’azzardo.

Nel corso della Conferenza sarà presentato il Manifesto delle Regioni per la lotta al gioco d’azzardo. Sottoscrivendo il Manifesto, i Presidenti delle Regioni  si impegnano a presentare in sede di Conferenza unificata Stato, Regioni ed Enti locali, le posizioni condivise in tema di regolamentazione del gioco d’azzardo.

Tale azione congiunta consente di proseguire nel percorso avviato di contrasto, prevenzione e riduzione del rischio della dipendenza dal gioco patologico. L’intento è di creare una massa critica, politica e sociale, a salvaguardia della normative regionali adottate e a tutela delle fasce deboli della popolazione a rischio patologia.

La Conferenza si terrà mercoledì 9 marzo 2016, dalle ore 8:30 alle ore 13:00, a Milano, Palazzo Lombardia, piazza Città di Lombardia 1, ingresso N4.

PressGiochi

 

Milano. Maroni (Reg. Lombardia): “Il 9 marzo Regioni unite contro l’azzardo”