07 Gennaio 2025 - 23:10

Palermo. Caracausi (Idv): “Nel gioco l’unico a vincere facile è proprio lo Stato”

Il consigliere comunale dell’Idv di Palermo Paolo Caracausi ha preparato una mozione affinché si intervenga duramente contro il problema della ludopatia. “La ludopatia – ha spiegato il consigliere – è

18 Febbraio 2016

Il consigliere comunale dell’Idv di Palermo Paolo Caracausi ha preparato una mozione affinché si intervenga duramente contro il problema della ludopatia.

“La ludopatia – ha spiegato il consigliere – è una piaga per la nostra società che va affrontata in modo deciso: per questo ho presentato una mozione in consiglio comunale per impegnare il sindaco e l’amministrazione ad agire in fretta e di concerto con le altre istituzioni. E’ necessario sollecitare l’Ars affinché approvi una legge contro il gioco d’azzardo ma anche intensificare i controlli dei vigili sulle slot machine, avviare una collaborazione con il dipartimento Salute mentale per potenziare la prevenzione, non concedere locali comunali per sale gioco, aderire alla campagna di raccolta firme e al manifesto per la legalità promossi dai sindaci di tutta Italia. Troppe famiglie finiscono sul lastrico per questa piaga, troppo si arricchisce la criminalità organizzata lucrando sulle spalle dei cittadini: bisogna dire basta e come Idv, anche a Palermo, intendiamo fare la nostra parte”.

Se poi anche lo Stato Italiano diminuisse sensibilmente il numero dei giochi promossi, eliminando dagli spot la suadente voce che, come le sirene di Ulisse sussurra: “Ti piace vincere facile?” forse ci renderemmo tutti conto che, almeno la maggior parte delle volte, l’unico a “vincere facile” è proprio chi tiene banco.

PressGiochi