«La proliferazione dell’offerta e la pubblicità sul gioco d’azzardo – dichiara la Caritas diocesana – concorrono alla diffusione di un comportamento rischioso anche se la gran parte delle persone sottovaluta la
«La proliferazione dell’offerta e la pubblicità sul gioco d’azzardo – dichiara la Caritas diocesana – concorrono alla diffusione di un comportamento rischioso anche se la gran parte delle persone sottovaluta la possibilità che si trasformi in una dipendenza rovinosa». Il corso è articolato in quattro incontri tenuti da esperti del fenomeno.
“Il nostro scopo- continuano- è comunicare le contraddizioni su cui si regge il sistema del gioco d’azzardo e fornire gli strumenti utili a riconoscerne le problematiche che ne derivano. I corsi saranno rivolti ad operatori e volontari, animatori ed educatori sociali e partiranno venerdì 26 febbraio alla Cittadella della Carità e si concluderanno il 10 giugno”.
Il primo appuntamento, come detto, sarà con il professor Maurizio Fiasco, sociologo e presidente di Alea, Associazione per lo studio del gioco d’azzardo e dei comportamenti a rischio, che parlerà di “Gioco d’azzardo e società. Com’è cominciata e quali prospettive per il futuro”.
PressGiochi