15 Gennaio 2025 - 10:12

Tavolo di confronto tra gestori e Governo. Bianca (Sapar): “Speriamo non sia l’ennesima illusione per il comparto”

“Il convegno di ieri – ha affermato il segretario Sapar Corrado Luca Bianca – “Dalla stabilità all’instabilità del comparto giochi: parliamone insieme”, è stato occasione affinché diverse associazioni di categoria

12 Febbraio 2016

“Il convegno di ieri – ha affermato il segretario Sapar Corrado Luca Bianca – “Dalla stabilità all’instabilità del comparto giochi: parliamone insieme”, è stato occasione affinché diverse associazioni di categoria facessero fronte comune, presentandosi per la prima volta unite in nome di un unico ideale: la difesa del gestore contro una manovra finanziaria insostenibile.

La presenza del sottosegretario al ministero dell’Economia e delle Finanze, On. Baretta, ha permesso di dar voce alle istanze dei presenti. Il sottosegretario si è detto disponibile ad organizzare un tavolo di confronto con le associazioni di categorie per riprendere un dialogo costruttivo fra le parti; spero che questo possa essere una vera occasione di dialogo e non l’ennesima illusione per il comparto.

 

Mercoledì 10 febbraio – ha inoltre ricordato il segretario nazionale – si è tenuto il primo direttivo Sapar dell’anno 2016: durante l’incontro con i consiglieri nazionali, si sono discusse le problematiche attuali, sempre nell’ottica di un dialogo costruttivo e condiviso.

Infine i presidenti delle delegazioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, hanno fissato l’assemblea dei soci per il 18 febbraio alle ore 16.00, presso la sede Confesercenti di Padova.

All’incontro parteciperanno anche il Direttore Regionale Confesercenti Veneto, Maurizio Franceschi, e l’Avv. Cino Benelli, che illustrerà alla platea le analisi e le strategie che la Sapar ha avviato per quanto concerne gli apparecchi comma 7 e le sale giochi, al fine di rilanciare il puro intrattenimento”.

PressGiochi

Convegno Sapar. Baretta (Economia): “Oggi nella filiera ci sono troppi concessionari e troppi gestori: la soluzione è il contratto di settore”

 

Raffaele Curcio (Sapar): “La filiera ha bisogno di formule che rendano sostenibile l’applicazione delle nuove norme”