07 Gennaio 2025 - 22:38

Agcai: aumentano i consensi per una manifestazione a Roma a tutela dei diritti dei gestori

Si svolgeranno oggi a Lamezia e Napoli altre due riunioni dell’associazione di gestori e costruttori di apparecchi da gioco Agcai, dopo quelle di ieri a Palermo e Catania, dove si

08 Gennaio 2016

Si svolgeranno oggi a Lamezia e Napoli altre due riunioni dell’associazione di gestori e costruttori di apparecchi da gioco Agcai, dopo quelle di ieri a Palermo e Catania, dove si è riscontrata l’assoluta unanimità di consensi verso una manifestazione a Roma ed un’astensione dalla raccolta delle awp della durata di due giorni.

 

Durante le riunioni di ieri – fa sapere l’associazione – si è potuto constatare quanto gli operatori siano allarmati dall’improvvisa entrata in vigore della Legge di Stabilità 2016 e dei motivi che vi sono dietro la sua adozione. Occorre agire, in maniera unita, e fare tutto il possibile affinché i nostri diritti siano riconosciuti, questa è l’unica certezza. L’adesione degli operatori ad una manifestazione a Roma fa capire quanto gravi siano i pregiudizi che gestori e produttori di AWP stanno subendo. E’ importante che dalle riunioni sia emersa una unanimità di consensi verso ogni forma di iniziativa avverso l’operato del Governo, alle riunioni sono stati invitati ed erano presenti anche il presidente della delegazione Sicilia di AGGE, Marco Maniglia, ed i presidenti delle delegazioni siciliane di SAPAR, Nunzio Landro e Salvatore Pistoia, che hanno potuto constatare la volontà di protesta di molti operatori attraverso una manifestazione, un’astensione dalla raccolta ed attraverso tutte le possibili azioni legali, e che tale protesta debba coinvolgere tutte le Associazioni di categoria.

 

Si svolgono oggi a LAMEZIA e NAPOLI altre due riunioni dell’Associazione, alle quali sono stati invitati il presidente della delegazione Calabria di AGGE, Francesco Lucchino, il presidente della delegazione Calabria di SAPAR, Ciliberti Natale, ed il presidente della delegazione Campania di SAPAR, Marco Gennatiempo.

LAMEZIA TERME Venerdì 08 Gennaio ore 10.00 presso l’hotel Ashley in Località Marinella, CASORIA (NA) Venerdì 08 Gennaio ore 16.00 presso l’hotel Futura Via Nazionale delle Puglie

 

Durante le riunioni saranno discussi i seguenti punti da portare a Roma

  1.     Riconoscimento della categoria dei Gestori di Apparecchi d’intrattenimento.
  2. Spostamento della data dell’aumento del preu al 17,5% dal 1 gennaio al 1 aprile con conseguente riduzione dello stesso di un punto (16,5%) per l’anno 2016 per dare la possibilità ai gestori di reperire le risorse necessarie per l’aggiornamento
  3. Sostenere il nostro diritto al lavoro facendo presente che il diritto acquisito del nulla osta d’esercizio deve rimanere in capo ai gestori e quindi anche il 70% dei diritti dei prossimi apparecchi (Awp da remoto)
  4. Sottolineare che da sempre il gestore è favorevole al gioco di intrattenimento e abilità con piccola vincita e non al gioco d’azzardo con grosse puntante e grosse vincite, e quindi contrario alle diffusione delle mini VLT con lettore di banconote in entrata e ticket in uscita, in quanto tali strumenti velocizzerebbero i tempi di giocata aumentando cosi la perdita oraria e quindi giornaliera.

 

Inoltre la nostra associazione ha attivato i propri legali per l’impugnazione delle norme contenute nella legge di stabilità al fine di scongiurare un eventuale danno economico che si ripercuoterà inevitabilmente sulle aziende operanti nel settore, oltre a ricorrere all’antitrust.

Prossime Riunioni:

Bari  – Lunedì 11 Gennaio ore 10.00 presso Hotel Majesty via Gentile 97/B, Bari.
Pescara  – Lunedì 11 Gennaio ore 16 .00 presso Unicentro via Nilo snc. Montesilvano (PE)
Venezia  – Martedì 12 Gennaio ore 10 .00 presso Hotel Plaza viale stazione 36, Venezia Mestre
Milano  –  Martedì 12 Gennaio ore 16 .00 presso Hotel Raffaello viale Certosa 108, Milano.
Firenze   – Mercoledì 13 Gennaio ore 10.00 presso Hotel First via Dino Ciolli 5, Calenzano (FI)
Roma  –  Mercoledì 13 Gennaio ore 16 .00 presso Villa Rinaldo All’acquedotto, via Appia Nuova 1267, Roma.

 

PressGiochi

 

Sapar: il 10 gennaio, termine ultimo per aderire alla protesta