07 Gennaio 2025 - 23:44

Bencini (IDV): “Inserire nello Statuto dell’Arci il divieto al gioco d’azzardo”

“E’ importante che le Arci inseriscano nello Statuto il divieto di installare giochi d’azzardo in questi ambienti. Sono altri gli scopi che devono avere le case del popolo e i

29 Dicembre 2015

“E’ importante che le Arci inseriscano nello Statuto il divieto di installare giochi d’azzardo in questi ambienti. Sono altri gli scopi che devono avere le case del popolo e i circoli in generale. Dal punto di vista politico possiamo impegnarci per intervenire, sul fronte pubblicità in Tv e online. Quello dell’offerta di giochi internet è molto importante. Il Governo in Stabilità ha deciso di inserire il divieto alle radio e Tv tra le 7,00 e le 22,00 ma ha derogato sulla questione dell’online prevedendo eccezioni per i canali tematici”.

Lo ha dichiarato la deputata dell’Italia dei Valori Alessandra Bencini.

A replicare a Bencini, l’assessore del comune di Scandicci, Elena Capitaniche ha ricordato: “Il Gap è stato inserito da poco tempo tra le patologie da curare e a Scandicci abbiamo due sportelli che si occupano dei soggetti colpiti da gioco d’azzardo patologico. Nel 2014 sono stati 7 i giocatori presi in cura, nel 2015 sono stati 9 mentre altri 14 si sono rivolti allo sportello di Sesto fiorentino.

Bisogna puntare – ha concluso l’assessore – a sensibilizzare la cittadinanza per informarla che il Gap è un problema sociale per la quale l’amministrazione può fornire un aiuto”.

 

PressGiochi