“E’ importante che le Arci inseriscano nello Statuto il divieto di installare giochi d’azzardo in questi ambienti. Sono altri gli scopi che devono avere le case del popolo e i
“E’ importante che le Arci inseriscano nello Statuto il divieto di installare giochi d’azzardo in questi ambienti. Sono altri gli scopi che devono avere le case del popolo e i circoli in generale. Dal punto di vista politico possiamo impegnarci per intervenire, sul fronte pubblicità in Tv e online. Quello dell’offerta di giochi internet è molto importante. Il Governo in Stabilità ha deciso di inserire il divieto alle radio e Tv tra le 7,00 e le 22,00 ma ha derogato sulla questione dell’online prevedendo eccezioni per i canali tematici”.
Lo ha dichiarato la deputata dell’Italia dei Valori Alessandra Bencini.
A replicare a Bencini, l’assessore del comune di Scandicci, Elena Capitaniche ha ricordato: “Il Gap è stato inserito da poco tempo tra le patologie da curare e a Scandicci abbiamo due sportelli che si occupano dei soggetti colpiti da gioco d’azzardo patologico. Nel 2014 sono stati 7 i giocatori presi in cura, nel 2015 sono stati 9 mentre altri 14 si sono rivolti allo sportello di Sesto fiorentino.
Bisogna puntare – ha concluso l’assessore – a sensibilizzare la cittadinanza per informarla che il Gap è un problema sociale per la quale l’amministrazione può fornire un aiuto”.
PressGiochi