23 Gennaio 2025 - 01:00

Toscana. M5S: “Bene approvazione proposta contro i giochi d’azzardo nelle aree per bambini”

“Abbiamo votato convintamente a favore dell’ordine del giorno che impegna il Comune ad escludere attività che possano introdurre al gioco d’azzardo nei giochi e negli spazi delle aree attrezzate. Proposta

21 Dicembre 2015

“Abbiamo votato convintamente a favore dell’ordine del giorno che impegna il Comune ad escludere attività che possano introdurre al gioco d’azzardo nei giochi e negli spazi delle aree attrezzate.
Proposta che per fortuna è stata approvata, nonostante l’oggetto del documento sia stato definito “tema strumentale” da alcuni consiglieri della maggioranza, quando in realtà si tratta di un problema, la ludopatia, sempre più presente nei nostri territori”.

Arianna Xekalo e Silvia Noferi del M5S Toscana commentano : “Troviamo assurdo che mentre con la nuova legge di stabilità vengono rilasciate 22.000 nuove licenze per i concessionari di slot machine, videolottery e punti scommesse, il PD fiorentino propone l’emanazione di una risoluzione per modificare la normativa nazionale.
Forse non si ricorda di essere al Governo e di poter modificare tale normativa, se c’è davvero la volontà; li invitiamo invece di fare una risoluzione a provare con un tweet, strumento sicuramente conosciuto dall’attuale Primo Ministro”.

PressGiochi