08 Gennaio 2025 - 19:44

Garavini (Pd): “Finalmente una legislazione incisiva sui giochi”

“Importanti passi avanti per contenere e regolarizzare il gioco d’azzardo”. Come ha sottolineato Laura Garavini del Pd commentando l’emendamento del Governo sui giochi, “con l’emendamento proposto dal sottosegretario Baretta nella

14 Dicembre 2015

“Importanti passi avanti per contenere e regolarizzare il gioco d’azzardo”. Come ha sottolineato Laura Garavini del Pd commentando l’emendamento del Governo sui giochi, “con l’emendamento proposto dal sottosegretario Baretta nella Legge di Stabilità il Paese si dota di un’incisiva legislazione in materia di gioco”.
Commentando il voto alla stabilità la deputata del Pd ha evidenziato che, “in linea con quanto a suo tempo ipotizzato dalla delega fiscale innanzitutto, si prevede una consistente riduzione delle macchinette e delle slot machine già dal 2016. Inoltre si limita fortemente la pubblicità sui giochi che sarà totalmente vietata in TV per canali dedicati ai minori e dalle 7 alle 22.00 sulle reti televisive generaliste. E poi, fondamentale, lo stanziamento di 50 milioni di euro per la cura dei ludopatici, quei giocatori cioè che soffrono di dipendenza da gioco d’azzardo. Sulla querelle Stato/enti locali infine, si prevede l’istituzione di un tavolo entro aprile 2016, atto a decidere insieme requisiti e vincoli per l’apertura di sale gioco”.
“Finalmente”, ha osservato Garavini, “si realizza ciò di cui da anni il Paese sentiva il bisogno: regole chiare, efficaci e a 360 gradi che ci permettono da subito di contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo su tutto il territorio nazionale. Anche questo”, ha concluso, “è il segnale di una nuova volontà politica, del tutto assente per anni nel nostro Paese”.

 

PressGiochi

 

Albano (Pd): “Soddisfazione per la nuova sensibilità del Governo sui giochi”