13 Gennaio 2025 - 10:28

Petrone (Sisal): “Nel gaming, l’innovazione digitale ha rappresentato la chiave di successo per la diffusione dell’offerta mobile”

“All’interno dei nuovi scenari macroeconomici internazionali, Sisal si è consolidata come modello economico ibrido grazie a un’ efficiente evoluzione della rete fatta da oltre 45mila punti vendita che, oggi, tramite

25 Novembre 2015

“All’interno dei nuovi scenari macroeconomici internazionali, Sisal si è consolidata come modello economico ibrido grazie a un’ efficiente evoluzione della rete fatta da oltre 45mila punti vendita che, oggi, tramite il brand SisalPay, oltre al business tradizionale dell’intrattenimento, sono abilitati a fornire servizi di pagamento e monetica. Questa operazione di successo è andata incontro alle esigenze dei consumatori e, di fatto, ha tramutato le ricevitorie e bar in one stop shop dove poter bere un caffè, giocare al SuperEnalotto ma anche effettuare operazioni di pagamento”.

Emilio Petrone – AD Sisal Group – in occasione dell’annuale appuntamento del Sole24ORE su Economia e Finanza, a dialogo con Alessandro Plateroti ha portato l’esempio di una realtà che da 70 anni opera sul territorio e che, proprio grazie all’integrazione fra rete fisica e digital economy, ha accelerato la sua crescita e favorito la diversificazione nell’ambito dei Pagamenti e Servizi.

Tematica centrale sono stati esempi concreti di integrazione armonica e profittevole dei modelli della Old Economy e della Digital Economy.

Interrogato sul ruolo del digitale e, in particolare del mobile, nell’ambito sia dei giochi che dei servizi di pagamento Sisal, Petrone afferma: “Nell’ambito gaming l’innovazione digitale ha permesso ai nostri clienti di fruire dei nostri prodotti soprattutto grazie al canale mobile e questo ha avuto ricadute positive sul business. Per quanto riguarda l’ambito pagamenti, l’opportunità di effettuare operazioni sulla rete fisica o anche online è stato un driver di crescita straordinario che ha favorito una diversificazione di assoluto successo; basti pensare che, addirittura, a pochi anni dalla sua introduzione, la componente payments rappresenta ormai oltre la metà del fatturato complessivo del Gruppo”.

 

PressGiochi