Lamezia. Sequestrati 1,6 mln di euro a due società di slot machine per bancarotta fraudolenta
La Guardia di finanza ha sequestrato beni per un milione e 600 mila euro nell’ambito di un’indagine su una spoliazione di beni da parte i due società di Lamezia del
25 Novembre 2015
Share the post "Lamezia. Sequestrati 1,6 mln di euro a due società di slot machine per bancarotta fraudolenta"
La Guardia di finanza ha sequestrato beni per un milione e 600 mila euro nell’ambito di un’indagine su una spoliazione di beni da parte i due società di Lamezia del settore delle “slot machine”.
Cinque persone sono state denunciate per peculato, riciclaggio e bancarotta fraudolenta. I finanzieri hanno ricostruito, tramite accertamenti bancari, esami documentali e altre attivita’, le movimentazioni anomale di liquidità che transitavano sul conto corrente personale del coniuge del titolare di fatto di una delle aziende fallite.
Nelle varie ed articolate fasi di sottrazione di beni il gruppo imprenditoriale ha utilizzato una cosiddetta “testa di legno” in qualita’ di amministratore unico di una delle societa’ inducendolo a compiere atti pregiudizievoli per se e vantaggiosi per gli amministratori di fatto.
Le fiamme gialle nell’esecuzione del sequestro hanno cautelato beni mobili ed immobili nella disponibilita’ degli indagati, costituiti da terreni, fabbricati e conti correnti bancari .