12 Gennaio 2025 - 13:49

Foggia. Limiti orari alle slot nel comune di Troia

“Anche a Troia – spiegano dal Comune – si teme possano essere numerosi i soggetti deboli e in situazioni di indigenza, incapaci a resistere all’impulso di giocare d’azzardo o dare

23 Novembre 2015

“Anche a Troia – spiegano dal Comune – si teme possano essere numerosi i soggetti deboli e in situazioni di indigenza, incapaci a resistere all’impulso di giocare d’azzardo o dare scommesse”.
“Con fermezza – evidenzia il sindaco Leonardo Cavalieri -, diciamo no al gioco incontrollato 24 ore su 24! È prioritario intervenire, in un periodo così delicato, per prevenire fenomeni di devianza sociale che potrebbero divenire particolarmente pericolosi”.

Limitando l’orario in cui è possibile recarsi in sale giochi ed inserire monetine nelle slot machine, l’amministrazione “si pone a tutela del benessere della comunità che rappresenta. Le statistiche ci dicono – prosegue Cavalieri -, che è in costante crescita il numero di adolescenti (molto spesso minorenni) e lavoratori che si approcciano al gioco d’azzardo sin dalle prime ore del giorno, prima di recarsi a scuola o sul posto di lavoro. Stabilendo orari ristretti, speriamo di porre argine a fenomeni di preoccupante devianza. È un primo e importante passo che, ad esempio, da Milano ha fatto da vettore per tutta la Lombardia. Attraverso la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e dei media locali, spero possa diffondersi ed essere adottato da comuni limitrofi e realtà territoriali del meridione: uniti per il bene delle nostre comunità e per dire no al gioco d’azzardo patologico!”.

 

PressGiochi