13 Gennaio 2025 - 12:59

Stabilità. Bencini (Idv): “Rimane in sospeso la questione gioco d’azzardo; quindi non voteremo”

“Il lavoro fatto in questi 12 giorni in cui abbiamo avuto in esame il provvedimento da parte dei parlamentari, delle relatrici e del Governo, ha sicuramente apportato miglioramenti allo stesso.

20 Novembre 2015

“Il lavoro fatto in questi 12 giorni in cui abbiamo avuto in esame il provvedimento da parte dei parlamentari, delle relatrici e del Governo, ha sicuramente apportato miglioramenti allo stesso. Rimangono però limiti su punti nodali, per noi come Italia dei Valori punti qualificanti, come le pensioni, la maggiore decontribuzione per le assunzioni al Sud, i beni confiscati alla mafia, l’uso del contante e i giochi d’azzardo. Si tratta di limiti che – spiega la senatrice Bencini dell’IDV – il Governo intende affrontare nell’altro ramo del Parlamento. Quindi, fiduciosi che questo disegno di legge di stabilità potrà acquisire maggiori meriti alla Camera, oggi non parteciperemo al voto. Ci riserviamo di poter dare il nostro assenso quando la legge tornerà in seconda lettura al Senato”.

La sen. Bencini insieme al sen. Massimo Romano è tra i firmatari di numerosi emendamenti per il divieto ai giochi d’azzardo e, in alternativa, l’aumento della tassazione su di essi.

PressGiochi