All’ICE di Barcellona, NOVOMATIC ha portato la sua visione del futuro del gaming, con un’esposizione che sottolinea il ruolo di leader del settore. Al centro dell’attenzione, lo stand di NOVOMATIC
All’ICE di Barcellona, NOVOMATIC ha portato la sua visione del futuro del gaming, con un’esposizione che sottolinea il ruolo di leader del settore. Al centro dell’attenzione, lo stand di NOVOMATIC Italia spicca per un’ampia gamma di soluzioni pensate per rispondere alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.
Dall’offerta land-based di VLT e AWP, alle soluzioni avanzate per i PVR (punti vendita ricarica), ai servizi di pagamento a 360° offerti grazie all’app APay E-Wallet, l’obiettivo è quello di consolidare il proprio ruolo di leader del settore, offrendo un’esperienza integrata e all’avanguardia.
Le novità più attese riguardano le VLT di nuova generazione, progettate, per garantire le migliori tecnologie in termini di monitor ad alta definizione, e per offrire un’esperienza di gioco senza precedenti in HD. La NOVOSTAR® FV 637, uno dei modelli di punta, rappresenta l’eccellenza in termini di design e prestazioni. Accanto alla famosa NOVOSTAR® FV 637, NOVOMATIC presenta la nuovissima FV 330D X DREAM, un cabinet all’avanguardia che punta sull’alta definizione per offrire una qualità visiva eccezionale.
Nel segmento delle AWP, NOVOMATIC Italia presenta l’ultimo modello Gaminator™ Viola, una scheda che si distingue per l’ampia gamma di 46 titoli di successo, ispirati a mondi storici e mitologici. L’innovazione non riguarda solo la varietà dei contenuti, ma anche l’approccio tecnologico, con una qualità visiva superiore che si adatta perfettamente ai cabinet in HD.
A completare questa proposta, esposta anche la serie Top Seven, interamente progettata e realizzata dalla divisione NovoElsy, con le sue con le sue ormai celebri Top 7 Vienna e Top 7 London e l’anteprima che già si annuncia come un grande successo Top 7 Barcellona.
Ogni scheda offre una grafica di alta qualità e “un bonus speciale”: Lock’n Win. Il tutto, esaltato dalla potenza dei cabinet FV 629 Ludus e FV 837 Optimus, che combinano eleganza e alte performance per offrire un impatto visivo straordinario.
Incontriamo André Richard Wessling, AWP Production & Game Development Director per scoprire le novità più interessanti di questi nuovi prodotti.
“Con il multigioco Top 7 Barcelona – afferma Wessling – abbiamo introdotto, per la prima volta, un concetto di gioco che arriva dall’online: il cosiddetto Devil’s Lock. Questo sistema blocca simboli al centro dello schermo e integra la meccanica Piggy Prizes, già popolare su macchine da casinò e online. È la prima volta che un gioco con queste caratteristiche viene portato nel mercato terrestre italiano. Attualmente è in fase di omologazione, ma speriamo di lanciarlo prima della fiera di Rimini, ENADA.
Nel multigioco Egyptian, il tema egizio si combina con i titoli di maggior successo della nostra software house. Tra questi troviamo Book of Ra, nella nuova versione Thot, e Sekhmet, che incorpora elementi ispirati a Snow Princess. Il nostro approccio è semplice ma mirato: osserviamo i trend e offriamo sempre ciò che è più attuale e ricercato.
Anche in questa Awp troviamo Lock & Win che è una delle feature più popolari a livello globale, presente su moltissime piattaforme e mercati. Introdotta circa tre o quattro anni fa, ha rapidamente conquistato l’attenzione dei giocatori. Siamo stati tra i primi a portarla in Italia, replicando il successo già ottenuto con Dragon’s Lock. I risultati sono stati molto positivi: il mercato ha risposto bene, e questo ci motiva a continuare a integrarla in tutte le nuove schede di gioco.”
Con l’adozione della tecnologia HD, NOVOMATIC Italia non si limita a migliorare la qualità visiva delle VLT e delle AWP, ma crea un’esperienza di gioco che unisce estetica e performance per un coinvolgimento totale. I nuovi modelli in HD, infatti, non solo offrono immagini nitide e dettagliate, ma sono progettati per offrire anche un sistema audio avanzato che completa l’esperienza sensoriale. L’obiettivo è creare un ambiente capace di rendere ogni sessione non solo divertente, ma anche altamente coinvolgente: un futuro che si chiama presente.
.
PressGiochi
Fonte immagine: Andrè Richard Wessling, Awp production & Game development Director e Mara Di Lecce Communication & Marketing Director